Cavitazione estetica

Cavitazione estetica

cos’è e come funziona …

La cavitazione estetica consiste nella rottura meccanica (usando un apposito macchinario) delle membrane cellulari degli adipociti (cellule di grasso) con la conseguente liberazione del grasso, che verrà eliminato attraverso un processo naturale e fisiologico.

Gli ultrasuoni a bassa frequenza (40 kHz), erogati attraverso un manipolo sulla zona del corpo da trattare, causano una specie di ebollizione che provoca la rottura della cellula e la liberazione del grasso sotto forma di goccine oleose. Queste saranno smaltite in parte dal sistema linfatico e venoso raggiungendo la grande circolazione e in parte verranno eliminate per via renale e attraverso il fegato.

Se usata nel modo giusto, la cavitazione ultrasonica è una tecnica non invasiva, efficace e sicura, che permette di rimodellare la silhouette riducendo le circonferenze nelle zone desiderate. Infatti, gli ultrasuoni a bassa frequenza sono in grado di agire in profondità direttamente sul grasso.

Questo trattamento estetico, dato che agisce direttamente sul grasso, deve essere accompagnato da una dieta equilibrata e leggermente ipocalorica. Infatti, non avrebbe senso perdere del grasso con la seduta e poi riacquistarlo con un cornetto alla Nutella o un panino con il salame…La cavitazione NON può essere effettuata su tutto il corpo. Più precisamente, sono vietate tutte le zone dove ci sono delle sporgenze ossee ed è assolutamente vietata la schiena. Eccoti l’elenco delle zone che puoi trattare con la cavitazione: braccia, addome, glutei, sotto-glutei, interno coscia, esterno coscia e ginocchia. Subito dopo la seduta è necessario sottoporsi ad un massaggio drenante o ad una pressoterapia per smaltire il grasso liberato nei tessuti ed evitare che ristagni a lungo provocandone l’intossinazione.

Subito dopo la seduta è necessario sottoporsi ad un massaggio drenante o ad una pressoterapia per smaltire il grasso liberato nei tessuti ed evitare che ristagni a lungo provocandone l’intossinazione. In conclusione, la cavitazione funziona e anche molto bene per eliminare la cellulite e modellare il corpo nelle zone strategiche. Ovviamente, a condizione che venga eseguita correttamente da personale qualificato e tenendo conto delle controindicazioni.